Lavori?

Lavoro

Ben arrivato!

 

Sia che tu abbia già un lavoro o sia arrivato in Toscana per cercarlo, eccoti una mini-guida pratica per orientarti fra i servizi presenti sul territorio.
In bocca al lupo!

#Servizi pubblici: se sei disoccupato puoi chiedere l’iscrizione al Centro per l’impiego  e candidarti per le posizioni aperte. Effettuerai un colloquio di orientamento e in base all’età (fino ai 30 anni) deciderai se aderire ai programmi Giovanisì  o Garanzia Giovani.

Un buon database di annunci è la Borsa Lavoro Toscana o il portale ClicLavoro.

#Agenzie di somministrazione: a Pisa ci sono diverse agenzie di somministrazione del lavoro, con una veloce ricerca nel web puoi consultare gli annunci pubblicati sui loro siti o presentarti nelle sedi munito di cv per far inserire il tuo profilo nella banca dati.

#Portali: fra i siti che raccolgono il maggior numero di annunci ci sono Monster, Indeed, per le opportunità di lavoro nelle grandi aziende monitora Ti Consiglio  e Job Advisor.

#Formazione: se la ricerca si rivela più ardua del previsto puoi dedicare del tempo alla formazione, sia quella in aula promossa dal Centro per l’impiego che sulla piattaforma e-learning della Regione Toscana.
Ci sono poi enti, agenzie formative ed associazioni che organizzano corsi di vario tipo e a diversi livelli, basta cercare 😉

#Opportunità: resta aggiornato sui programmi di studio o lavoro all’estero e formazione continua, visita la nostra sezione OPPORTUNITA’.

Vuoi avere un consiglio sulla stesura del cv?

Vuoi arrivare preparato ad un colloquio di lavoro?

Contattaci, abbiamo a disposizione un esperto che ti chiarirà le idee!

Condividi/Share on
FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPinterestTumblrSkypeGoogle GmailCondividi