newspaper-973048

Conferenza Stampa – Anticipazione

Ebbene sì, ci siamo!

Il 27 giugno , alle ore 11, l’associazione Grazia Deledda presenterà nei locali dello Europe Direct della Regione Sardegna, il portale hub SardiniaPisa.it.

Il progetto SardiniaPisa.it nasce da un’intuizione dell’Associazione culturale G. Deledda, guidata dal Presidente Giovanni Deias, che nel corso degli anni è divenuta punto di riferimento per tutti quei sardi, giovani e meno giovani, che lasciano la Sardegna per studio o per lavoro e approdano nella città della Torre Pendente.
Proposto come un punto informativo con sede nell’associazione sarda, ben riconoscibile sul territorio toscano, SardiniaPisa si è trasformato in un progetto innovativo sul quale la Regione Sardegna ha deciso di puntare, scegliendo l’Associazione sarda come interlocutore di un dialogo continuo fra la Sardegna e chi la lascia, magari per tornare.
Alla conferenza stampa di lunedì 27 giugno, parteciperanno:
Virginia Mura – Assessore al Lavoro della Regione Sardegna
Antonia Cuccu – Direttrice del Servizio Coesione Sociale Regione Sardegna
Gian Nicola Saba – Responsabile settore Integrazione Immigrati ed Emigrazione.
Serafina Mascia – Presidente della FASI
Ad illustrare il progetto www.sardiniapisa.it saranno la Vicepresidente dell’Associazione sarda Piera Angela Deriu e la Responsabile della comunicazione Tiziana Etzo.
Questa sarà l’occasione per mettere le basi per una importante collaborazione fra associazioni sarde ed enti operanti in Sardegna, come lo Europe Direct della Regione Sardegna, padrone di casa e moderatore dell’incontro,  e lo Europe Direct  Provincia di Sassari, rappresentato da Alessandra Arru.
Condividi/Share on
FacebookTwitterGoogle+WhatsAppPinterestTumblrSkypeGoogle GmailCondividi